Caltagirone, Rizzo del M5S: “Il territorio del Calatino aveva bisogno del commissariato di PS. Con Sibilia discusso delle caserme dei Carabinieri di Grammichele, Caltagirone e Scordia”

“Il tema della sicurezza è stato al centro della prima parte della visita del sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia in Sicilia. Abbiamo visitato il commissariato di polizia di Caltagirone,  che è di enorme importanza per il territorio del Calatino. Abbiamo avuto modo di parlare pure delle caserme dei carabinieri di Grammichele Caltagirone e Scordia”.

Lo ha dichiarato il presidente della commissione Difesa della Camera, Gianluca Rizzo, a  Caltagirone, dopo la visita al commissariato di polizia da poco operativo. Per spingere sulla strada della nascita  del commissariato, lo stesso Rizzo, aveva presentato nel 2016 un’interrogazione alla Camera,  diretta al ministro dell’Interno.

“Sono orgoglioso – ha detto Rizzo – perché la nascita del commissariato nell’attuale ubicazione è dovuta alla presentazione di un mio atto parlamentare a pochi giorni dal crollo del soffitto della vecchia sede”.

Assieme ai Sibilia e Rizzo erano presenti il deputato alla  Camera Eugenio Saitta e il sindaco di Grammichele Giuseppe Purpora.

Sibilia oggi è in visita istituzionale nei comuni di Grammichele, Pietraperzia e Caltanissetta, invitato dai sindaci di questi Comuni per approfondire le problematiche relative alla sicurezza e alla gestione degli enti locali.

 

Condividi

Cosa ne pensi?