Caltagirone, “RipuliAMO la Scala”: l’iniziativa dei volontari “Segno evidente di alto senso civico”

Sarà proposta anche quest’anno – appuntamento a partire dalle 17 di lunedì 22 luglio – dal comitato “Attiviamoci” – responsabile Cinzia Lampasona – in collaborazione con l’Avis e il Rotaract Club e col patrocinio del Comune di Caltagirone, “RipuliAMO la Scala”, l’iniziativa di volontariato ambientale finalizzata alla pulizia straordinaria della Scala di Santa Maria del Monte, che il 24 e 25 luglio sarà teatro di un evento unico al mondo: “La Scala illuminata”.

Per l’occasione i volontari di “Attiviamoci” chiamano a raccolta altre associazioni e cittadini, chiedendo il loro contributo: “Vista l’imminenza dei festeggiamenti in onore del nostro patrono San Giacomo, che avranno nell’illuminazione artistica della Scala di Santa Maria del Monte una manifestazione straordinaria e di grande attrazione, intendiamo concorrere a offrire il monumento – simbolo della città in  tutto il suo splendore ai turisti e agli stessi calatini. Invitiamo, quindi, associazioni e cittadini a partecipare alla giornata di lunedì 22”.

Un plauso a questi volontari “per l’alto senso civico che manifestano anche in questa occasione”, giunge dal sindaco Gino Ioppolo.

Condividi

Cosa ne pensi?