Caltagirone, “Riapre giardino Spadaro ma pochi i controlli e pulizia”: denuncia un cittadino

Giunge tempestiva, in redazione, la denuncia da parte di un lettore, nonchè cittadino e residente del centro storico della città di Caltagirone.

La segnalazione riguarda lo storico giardino Spadaro di Caltagirone, luogo ameno e ricco d’arte.

Quest’ultimo, situato in pieno centro storico della città, è stato riaperto alla fruizione pubblica dei turisti e dei cittadini dopo mesi di chiusura, abbandono e degrado.

“Che sia stato riaperto – dichiara il nostro lettore –  è una gran bella notizia. Tuttavia, il giardino Spadaro presenta ancora delle molteplici criticità e incompletezze”.

“Nel dettaglio, il giardino è fruibile ma presenta il chiosco bar chiuso, un superficiale pulizia e l’assenza di vigilanza e controlli di sicurezza de parte degli uffici della polizia locale di Caltagirone. Pertanto, alla luce di tutto ciò, chiedo massima serietà e responsabilità da parte degli organi pubblici al fine di valorizzare e conservare questo grande luogo storico di Caltagirone”.

In conclusione, non ci resta che invitare gli organi competenti e, in particolar modo, l’amministrazione comunale a adottare delle misure al fine di salvaguardare lo storico giardino Spadaro di Caltagirone, luogo ameno e ricco d’arte.

 

Condividi

Cosa ne pensi?