Caltagirone, il nuovo presidente della società calatina di storia patria e cultura è Alfio Caruso

Ieri presso la Sala convegni dell’Istituto di Sociologia “L.Sturzo”, si è riunita l’assemblea dei soci della Società Calatina di storia patria e cultura per proclamare il  presidente, il dott. Alfio Caruso, ricercatore ed autore di numerosi saggi sulla storia politica-contemporanea siciliana.

Il Rettore Luciano Buono e Presidenti onorari Giacomo Pace Gravina e Massimo Porta. “Onorato di ricoprire questo prestigioso incarico, obiettivi primari sono: la ricerca scientifica, la divulgazione e il confronto culturale nella nostra città.

Cercheremo di coinvolgere le scuole di ogni ordine e grado intraprendendo un percorso condiviso che permetta un effettiva crescita culturale e soprattutto umana” ha dichiarato il dott. Caruso.

Il consiglio Direttivo è composto da Gisella Costa, Antonino Navanzino, Mario Amore, Vito Di Cara, Michele Elia, Francesco Iudica, Nicolò Maccavino e Biagio Pace Gravina. Direttore della Biblioteca Enzo Nicoletti, Direttore del comitato di redazione della rivista Omar Gelsomino, Collegio sindacale Anna Maria Salerno ed Anna Emma. Segretario Francesco Cardello.

Condividi

Cosa ne pensi?