Caltagirone, poche ore e sarà “Devotion” di Dolce&Gabbana

Caltagirone, poche ore e sarà “Devotion” di Dolce&Gabbana. Un grande evento targato anche Regione Siciliana. Collaborazione Comune di Caltagirone.

Caltagirone. Poche ore ci separano dal grande evento di Dolce&Gabbana e della Regione Siciliana con la collaborazione del Comune di Caltagirone, articolato in più momenti, tutti di grande interesse

Alle 19, dal giardino pubblico alla piazza Umberto, la sfilata dei carretti siciliani, dei gruppi folkloristici e delle bande musicali: dalle 19, in via Vittorio Emanuele con accesso da San Giacomo, le bancarelle con le eccellenze enogastronomiche e artigianali siciliane e caltagironesi. Ancora dalle 19 le postazioni dei ceramisti in via Roma, piazza Umberto, via Duomo, via Principe Amedeo e via Luigi Sturzo; alle 21, nel piazzale Sant’Orsola, l’Opera dei pupi. I suddetti momenti potranno essere seguiti da tutti.

L’appuntamento di Piazza Municipio, dove i posti a disposizione saranno limitati anche in ragione delle limitazioni anti-Covid, sarà fruibile solo da coloro che abbiano prenotato gratuitamente i biglietti (sino a esaurimento degli stessi) all’infopoint di viale Principe Amedeo.

Infine alle 20 tappeto musicale dedicato a Ennio Morricone; a seguire dimostrazione al tornio di un maestro ceramista, momento culturale dedicato all’arte ceramica (relazionerà il prof. Giacomo Pace Gravina), quindi saluti istituzionali e doppia proiezione del film “Devotion”, di Giuseppe Tornatore (la prima è prevista alle 21,15).

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Riceviamo e pubblichiamo. Foto di Andrea Annaloro.

Condividi

Cosa ne pensi?