Caltagirone, Plastic Free torna in campo con la collaborazione del Comune

Plastic Free torna in campo per ripulire dai rifiuti un angolo della città Si tratta del piccolo parco che si trova alle spalle del Palazzo di Giustizia, attiguo a piazza Falcone e Borsellino. Appuntamento alle 16 di domenica 2 ottobre “per rendere la nostra casa un posto migliore”. Nonostante il tema di questa data nazionale sia “Sea River Day”, l’associazione ha preferito dare spazio al desiderio di alcune comitive di ragazzi che frequentano i parchi pubblici della città e che sempre più spesso sentono l’esigenza di vivere in luoghi più puliti.

Partecipare a questo evento è un’ottima occasione per riflettere sulle piccole e grandi azioni quotidiane che si possono fare per salvaguardare l’ambiente. “Siamo felici di contribuire, ancora una volta sottolineano i referenti comunali di Plastic Free Salvo Platania, Verdiana Scivoli, Giulio Sinatra e Sergio Buda al recupero del decoro di un parco urbano della nostra città. Ancor di più, perché situato in una zona centralissima e soprattutto perché vissuto da tanti ragazzi. Siamo certi che, con l’intervento di domenica, questo luogo non solo ritornerà alla dignità che gli spetta, ma sarà anche tutelato dai ragazzi che ogni giorno condividono questo spazio”.

L’evento è patrocinato dal Comune di Caltagirone. “Siamo ancora una volta accanto a Plastic Free dichiara l’assessore alla Transizione ecologica Lara Lodato per la nuova iniziativa volta a rimuovere i rifiuti abbandonati irresponsabilmente in una delle nostre aree verdi. Ringrazio i referenti e i volontari dell’associazione per l’impegno profuso e per aver creato in città una rete molto attiva, allo scopo di difendere il nostro territorio dalla minaccia dell’inquinamento e del degrado attraverso un’azione costante di informazione e sensibilizzazione dei cittadini”. Per iscriversi e partecipare CLICCA QUI.

Condividi