Caltagirone, pellegrinaggio regionale alla Madonne del Ponte

A Caltagirone si terrà domani, sabato 4 maggio, il pellegrinaggio dei Vincenziani di Sicilia, nell’ambito delle “Conferenze di Federico Ozanam” della Società di San Vincenzo de’ Paoli di Sicilia, al Santuario di Maria SS. del Ponte..

Per la prima volta il santuario ospiterà il pellegrinaggio regionale dei Vincenziani di Sicilia. Ed ogni anno le si danno appuntamento in un santuario mariano (quest’anno a Caltagirone, per l’appunto).

A riguardo, Mario Sortino, presidente del Consiglio Centrale di Caltagirone della Società di San Vincenzo de’ Paoli, dichiara che “per me che mi onoro di rappresentare il Consiglio Centrale di Caltagirone della Società di San Vincenzo de’ Paoli composto di sette conferenze presenti nei comuni di Caltagirone, Vizzini, Scordia, Palagonia, Ramacca e Villarosa (EN), è motivo di grande gioia e soddisfazione. Questo pellegrinaggio in questo santuario dove Maria è venerata con il titolo di Madonna del Ponte si sposa in toto con la Campagna Annuale della Federazione Nazionale della Società di San Vincenzo de’ Paoli che vivremo in modo intenso a Loreto il 4/5/6 ottobre 2019 con la tematica “Maria Ponte dell’Umanità”. Il mio augurio e il mio auspicio che questo pellegrinaggio dei vincenziani di Sicilia a Maria SS del Ponte di Caltagirone sia l’inizio della costruzione di un Ponte di Umanità e di Pace dove ogni individuo possa essere il costruttore in ogni sua realtà sotto lo sguardo e la protezione materna di Maria. Esprimo la mia gratitudine per la calorosa accoglienza dei vincenziani di Sicilia al nostro Vescovo S.E. Mons. Calogero Peri e a don Francesco Di Stefano, rettore del Santuario Diocesano”.

Condividi

Cosa ne pensi?