Caltagirone, “Patto locale per la lettura”: ottenere la qualifica di “Città che legge”. Come fare la richiesta

Si chiama “Patto locale per la lettura”. E’ l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale “per la realizzazione di una stabile collaborazione tra enti pubblici, istituzioni scolastiche e soggetti privati – sottolinea il sindaco Gino Ioppolo – con l’obiettivo di mettere in campo pratiche condivise e ottenere la qualifica di <Città che legge>  per il 2020/2021”.

“La città di Caltagirone, che vanta un significativo patrimonio librario ed è riconosciuta per il suo impegno a favore della diffusione della cultura e della lettura come strumento di sviluppo sociale – si evidenzia nell’avviso pubblico con cui il Comune chiama a raccolta ogni potenziale soggetto interessato – intende ottenere la qualifica di <Città che legge> 2020/2021. A questo scopo l’Amministrazione lavora per coinvolgere le biblioteche pubbliche e private comunali, le istituzioni scolastiche, le associazioni culturali e i soggetti privati nella realizzazione di pratiche condivise e di iniziative che valorizzino il patrimonio culturale della città.

Pertanto invita i soggetti sopraccitati a presentare la propria candidatura e un proprio progetto di massima entro il 20 luglio 2019. Tutti coloro che aderiranno saranno invitati alla costituzione di un tavolo tecnico di condivisione e progettazione. L’adesione è a titolo gratuito. Agli interessati sarà consentito di partecipare alla gestione di eventuali finanziamenti che il Comune potrà ottenere”. Le candidature potranno essere trasmesse, utilizzando lo schema allegato all’avviso e reperibile sul sito del Comune (http://www.comune.caltagirone.gov.it/Area1/News/default.aspx?0*1654*0*1), con consegna al  Protocollo generale del Comune, o via Pec all’indirizzo: [email protected], oppure per email a: [email protected]  e [email protected].

Condividi

Cosa ne pensi?