Caltagirone, Ospedale Gravina (quasi) senza ascensori

Caltagirone, Ospedale Gravina (quasi) senza ascensori, segnalazioni dagli utenti e chiarimento in merito da parte dell’ASP

Caltagirone. Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte dei nostri lettori, riguardante il disservizio che si protrae da diversi mesi riguardante il guasto degli ascensori presso l’ospedale Gravina.

In merito a ciò l’ASP di Catania così chiarisce: “In atto sono in corso tre interventi sugli ascensori. Gli Uffici lavorano sulla questione già da oltre un anno. Nel corso del 2019 tutti gli ascensori del “Gravina” sono stati oggetto di un organico programma di interventi di manutenzione straordinaria, che si è aggiunto ai lavori ordinariamente programmati, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza degli impianti e ridurre i disagi all’utenza. Quest’attività di monitoraggio e di manutenzione continua ha permesso di accertare guasti che non sono strettamente riconducibili all’uso o al logorio degli impianti, bensì a delle manomissioni. Si stanno conducendo, infatti, gli opportuni controlli e se confermate tali ipotesi verranno immediatamente segnalate all’Autorità giudiziaria. Grazie all’attività di monitoraggio sono state, inoltre, individuate alcune azioni correttive per l’immediato sblocco degli ascensori, autorizzando a tal fine la reperibilità per il personale formato e autorizzato alle manovre all’uopo previste. L’Ospedale “Gravina” è dotato di 16 ascensori. Ci scusiamo con gli utenti per le difficoltà che, nostro malgrado, sono loro procurate. È, inoltre, in fase di aggiudicazione la nuova gara per la manutenzione degli impianti”

Foto articolo: immagine di repertorio

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News

Condividi