Caltagirone: Operatore ecologico “sporcaccione” trasferito in altra sede

La ECOSEIB Srl fa sapere di aver portato a termine il procedimento disciplinare avviato nei confronti dell’operatore ecologico protagonista di un recente episodio. Qualche settimana fa, durante lo svolgimento delle sue mansioni, l’operatore aveva collocato in modo improvvido dei rifiuti nel centro storico del Comune di Caltagirone. L’episodio, seppur compiuto in buona fede secondo l’operatore, è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza impiantate dall’Amministrazione comunale.

L’accaduto ha provocato la condivisibile indignazione dell’Amministrazione comunale e, soprattutto, del Sindaco Fabio ROCCUZZO. La società gestrice condivide con il Sindaco la sensibilità per la salvaguardia della pulizia e del decoro di tutti gli ambienti cittadini, in particolare del centro storico, meta di numerosi turisti.

La società gestrice nutre grande rispetto per il lavoro e la dedizione dei propri dipendenti. Ripone grande importanza nel rapporto fiduciario che la lega ad essi. Anche quando tale rapporto risulta compromesso da condotte che ledono l’immagine e gli interessi aziendali, cerca sempre di dare al lavoratore l’opportunità di recuperarlo. Allo stesso tempo, adotta provvedimenti per evitare il ripetersi di simili condotte.

Animata da questo intento, la ECOSEIB Srl ha ritenuto opportuno concedere al lavoratore in questione l’opportunità di recuperare il rapporto fiduciario con l’impresa. Ha evitato così provvedimenti più severi, che la gravità dell’episodio avrebbe giustificato anche da un punto di vista mediatico. Il lavoratore è stato destinato ad altre mansioni e trasferito in un altro cantiere. Questo provvedimento mira a porre rimedio all’incompatibilità ambientale creatasi con la Città di Caltagirone a causa dell’accaduto.

 

Condividi