Caltagirone, oggi 11 dicembre, all’istituto musicale “Vinci”, inaugurazione della mostra ”Klaus Rohleder in memoriam”

Martedì 11 dicembre alle 18, nell’auditorium dell’istituto musicale “Pietro Vinci”, in via San Giovanni Bosco 32, si terrà l’inaugurazione della mostra ”Klaus Rohleder in memoriam”, che sarà visitabile sino a venerdì 21 dicembre.

L’evento è legato alla figura del grande poeta e drammaturgo tedesco perseguitato dal regime della Ddr, riscoperto all’indomani della caduta del Muro e insignito nel 2011 della Croce al Merito della Repubblica Tedesca. Rohleder ha collaborato anche con Joe Schittino, direttore del “Vinci”, tra il 2006 e il 2011, con un’opera, un oratorio e musica vocale da camera.

La mostra, che mette in rilievo l’opera di Rohleder (1935-2013) nel quinto anniversario della scomparsa, avvenuta a Palermo, nella Sicilia che quest’uomo di teatro e di lettere aveva scelto come sua seconda patria, è alla sua prima tappa italiana dopo la prima a Solingen.

Relazioneranno Jürgen Serke (giornalista di fama mondiale accreditato presso ”Stern” e ”Die Welt”) e Jürgen Kaumkötter (direttore del Museo delle Arti Perseguitate di Solingen). Introdurrà il sindaco Gino Ioppolo.

negozio intimo in

Cosa ne pensi?