Caltagirone, “Maggio dei Libri”: conclusione con la Festa del Libro

Il “Maggio dei Libri” a Caltagirone, con eventi in corso dallo scorso 23 aprile, si concluderà domani, domenica 29 maggio, presso Villa Patti, con la “Festa del Libro”. La giornata sarà articolata in più momenti.

Si comincerà la mattina, dedicata ai bambini. Alle 10 si terrà l’inaugurazione dell’opera “Il Libro e la Natura” alla presenza del sindaco Fabio Roccuzzo, con il conseguente via alla festa. Si proseguirà alle 10.30 con la presentazione del libro “Tu sei una meraviglia 2” di Giuliana Fraglica, a cura della libreria Scripta Manent.

Ad allietare i bambini saranno i giochi delle associazioni “Ri-Creiamo Caltagirone” e Leo Club. Si continuerà nel pomeriggio: alle 16 sarà proposta “La Baracca di Giufà,” spettacolo frutto del laboratorio tenuto dall’associazione Arci Amari con i bambini dell’istituto “Alessio Narbone”. Alle 17, su iniziativa della libreria Scripta Manent, la presentazione del libro “Uranio di Mussolini” di Vincenzo Vizzini e Franco Forte.

Infine la sera, a partire dalle 20,30, si esibiranno le band locali (conduzione di Jacopo Pampallona) per chiudere con musica e allegria la Festa e il Maggio dei Libri. Durante tutta la giornata, saranno attivi gli stand delle librerie locali e delle associazioni aderenti al Patto Locale per la Lettura.

Condividi