Caltagirone, lunghe file al Pronto Soccorso del “Gravina”, colpa le carenze personale

Caltagirone, lunghe file al Pronto Soccorso del “Gravina”, colpa le carenze personale: ecco la segnalazione di un utente. Ma c’è anche del buono

Caltagirone. All’ospedale “Gravina” è allarme carenza del personale, attese anche di un’ora per l’accettazione al Pronto Soccorso e a volte è presente solo un medico, come ci ha segnalato un nostro lettore: ieri infatti si sono verificate lunghe attese e la “colpa” è da attribuire all’ormai cronica carenza di medici specialisti nelle aree dell’emergenza.

La persona interessata ha dovuto attendere un’ora per l’accettazione e più di otto ore per svolgere le visite e conseguenti dimissioni; questo anche a causa della presenza di un solo medico presente che ha avuto a che fare anche con codici rossi e numerosi gialli.

Visto il perdurare di queste criticità, le risposte che si attendono sono diverse e includono anche interventi di riorganizzazione complessiva della rete dell’emergenza che potrebbe interessare anche i Pte.

Vogliamo però parlare anche di un episodio positivo, successo sempre ieri: una mamma di Lentini portava nel nosocomio calatino il figlio piccolo che proprio a Lentini aveva atteso quattro ore senza essere visitato; arrivata a Caltagirone sono stati immediatamente portati in reparto ed è stato possibile visitare il bambino che presentava sintomi riconducibili a una broncopolmonite. Nonostante le difficoltà si prova a mantenere alta la qualità dei servizi.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News

Condividi