Caltagirone, l’incontro con il calatino doc Giacomo Randazzo

Caltagirone, l’incontro con il calatino doc Giacomo Randazzo, allenatore storico dell’Atalanta e autore del libro “Il mio Caltagirone”

Caltagirone. Giacomo Randazzo, calatino doc, dirigente storico dell’Atalanta (di cui, dal 1970, è stato a lungo segretario e direttore generale e, nel 2005, anche presidente, incarico, quest’ultimo, ricoperto per un anno pure nel Torino), sarà al municipio di Caltagirone martedì 17 dicembre. Qui, alle 17,30, nell’ufficio del sindaco Gino Ioppolo, sarà accolto dallo stesso primo cittadino con la Giunta municipale e dal presidente del Consiglio comunale, Massimo Alparone.

Randazzo, che rappresenta un pezzo di storia nerazzurra (e oggi più che mai l’Atalanta, fra le grandi del campionato italiano e splendida protagonista anche in Europa, rappresenta un vero esempio sportivo da seguire), è in questi giorni in Sicilia per ricevere un ambito riconoscimento stasera a Vittoria, alla diciannovesima edizione del Premio Sicilia, festival del calcio ideato da
Claudio La Mattina e Fabio Prelati, con Rosario Sallemi che premia i campioni di ieri e di oggi (a
condurre sarà Franco Causio insieme alla giornalista Michela Persico).

Randazzo, rimasto profondamente ancorato alle proprie radici, è anche l’autore del libro “Il mio Caltagirone”, che costituisce una bella carrellata di ricordi, avvenimenti e imprese sportive legate ai biancorossi calatini.

«L’incontro di domani – sottolinea il sindaco Gino Ioppolo – rappresenta il doveroso omaggio di Caltagirone a un suo figlio illustre, che si è guadagnato meritati apprezzamenti, nel calcio che conta, per le sue qualità umane e professionali, mantenendo e coltivando sempre uno stretto legame con la sua città».

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa del Comune di Caltagirone

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi