Caltagirone, “La professione come passione”: la storia di Rosalba

Caltagirone, “La professione come passione”: la storia di Rosalba, una nostra insegnante che trasforma una fiaba in pura gioia.

Caltagirone. Rosalba Corrente un insegnante della nostra scuola calatina, ogni giorno a contatto con i suoi piccoli alunni, ha sperimentato come inventare e divertire in maniera alternativa.

Sui social ha inventato varie storielle simpatiche ma educative che hanno attratto parecchi piccoli all’ attenzione. Diverse sono le tematiche, ma tutte hanno un fine prettamente educativo. Un progetto nato l’anno passato, ma fortemente ampliato in questo periodo di chiusura e di emergenza che ha portato Rosalba a stare lontano dai propri alunni.

Un impegno e un’amore che si è trasformato in concretezza in alcuni racconti. Tra i primi la favola della Gabianella e del gatto che le insegnò a volare. Dalla trama alla narrazione alla scenografia, tutto ideato dalla nostra Rosalba. Uno spettacolo con colori e musiche e storia che ha catturato l’attenzione di molti piccoli e diremo anche quella di molti genitori.

Altre storie la nostra insegnante ha preparato e sta preparando, tutte con un unico denominatore educare e insegnare con creatività.

Una ragazza, Rosalba, che ha faticato a intraprendere la sua professione di insegnante, ma la sua caparbietà e l’amore per questa professione l’ha portata a far vivere nuove emozioni.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

Foto articolo: immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?