Caltagirone, “La mensa dei poveri”: in programma la presentazione

expert banner 7 marzo

È prevista per domani 17 luglio alle ore 12.00, nella sede del Circolo MCL di via Roma n°215 a Caltagirone, la conferenza stampa di presentazione del servizio “mensa dei poveri”.

L’iniziativa, patrocinata dalla Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana, attraverso uno specifico fondo a sostegno delle iniziative di lotta alla povertà, è rivolta ai cittadini residenti nel Comune di Caltagirone, segnalati dall’ufficio ai servizi sociali dell’ente, che versano in particolari condizioni di necessità, i quali potranno usufruire di un pasto giornaliero. Attraverso un accordo con il Mercato Agroalimentare Siciliano, che fornirà alcune materie prime, sarà possibile fornire ben 25 pasti pro die.

Il servizio sarà attivo dal 19 luglio 2019 in via degli Oleandri n° 30.

Presenteranno il nuovo servizio, insieme ai volontari, il Presidente del Circolo di Caltagirone, Filippo Pozzo; e il Vice Presidente provinciale di MCL Catania, Paolo Ragusa.

«Per noi è importante dare una risposta a quelle famiglie che si trovano in condizioni di precarietà e appartenenti alle categorie svantaggiate, garantendo un pasto giornaliero che possa dare un minimo sollievo e soddisfare un bisogno primario, ma soprattutto restituire loro dignità e speranza» sottolinea Filippo Pozzo, Presidente del Circolo MCL “Don Luigi Sturzo” di Caltagirone.

 

negozio intimo in
Vendors Negozio
Ottica Franco
Vendors Negozio

Cosa ne pensi?