Prossimo avvio, all’Istituto musicale “Pietro Vinci” (frutto di una partnership fra il Comune di Caltagirone e l’ex Provincia regionale di Catania), di un laboratorio di musica rinascimentale, tenuto dal docente di Esercitazioni corali Salvo Disca e articolato in un ciclo di 15 incontri collettivi da svolgersi entro il mese di ottobre del 2019, secondo modalità che verranno concordate con il docente.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Per i richiedenti, come spiega il direttore del “Vinci”,il maestro Joe Schittino, è postulato un minimo di alfabetizzazione musicale che sarà vagliato dal docente nel corso di una prova attitudinale. Gli interessati dovranno scaricare la domanda di ammissione al laboratorio dal sito del Comune di Caltagirone (www.comune.caltagirone.gov.it) e consegnarla, dopo averla compilata, nella segreteria dell’Istituto (in via San Giovanni Bosco 32), aperta dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20, entro venerdì 15 marzo.
A coloro che avranno superato la prova attitudinale sarà richiesta l’iscrizione al laboratorio (con modello sempre scaricabile dal sito del Comune), insieme alla ricevuta del versamento della quota forfettaria di 50 euro, da versare in un’unica rata mediante conto corrente intestato al Comune di Caltagirone (c/c 11072956 – CAP 493) con la causale “Quota di partecipazione laboratorio di musica rinascimentale dell’Istituto musicale Pietro Vinci, anno scolastico 2018/19”, e da consegnare nella stessa segreteria. Per i minorenni dovrà essere un genitore o chi ne fa le veci a compilare i moduli per conto dell’allievo e a specificare, nella causale del versamento, il nominativo per cui si richiede l’iscrizione. Al termine del corso sarà rilasciato un certificato di frequenza.