Caltagirone, incontri nei quartieri: riflettori sulle richieste del Villaggio Paradiso. GUARDA LA FOTO

expert banner 7 marzo

L’Amministrazione comunale incontra i residenti nei diversi quartieri, “con l’obiettivo – spiega il sindaco Gino Ioppolo – di ascoltarne le necessità, le richieste e assumere, così, le iniziative che si rivelino maggiormente rispondenti alle esigenze dei cittadini”.

 

 

 

La prima tappa del “viaggio” è stata l’incontro, nei locali del centro pastorale della zona, fra il sindaco e i residenti nel Villaggio Paradiso. Durante la partecipata riunione, a cui è intervenuto pure don Salvatore Abbotto, parroco a Sant’Anna (la parrocchia nella cui competenza territoriale ricade l’agglomerato in questione), i cittadini hanno richiesto in particolar modo una maggiore attenzione alla pulizia delle strade, una più costante cura del verde pubblico e il monitoraggio delle condizioni di alcune strutture, in particolare dei muri di contenimento.

“Si è trattato – afferma Ioppolo – di una piacevole e utile chiacchierata con i residenti, che mi hanno prospettato alcune necessità, rispetto alle quali l’Amministrazione è pronta a intervenire. Sono intanto in corso i lavori di rifacimento del muro di contenimento lungo la via Cristoforo Colombo, che è anche il sostegno della via Ragusa, ma anche le altre richieste saranno tenute in adeguata considerazione. Ci rivedremo dopo le festività natalizie per fare il punto della situazione”.

Come sottolinea il sindaco, “è cominciato, in questo modo, il giro che porterà i rappresentanti della Giunta municipale nei numerosi quartieri della città, a sempre più stretto contatto con quanti, vivendoli spesso in prima persona, hanno piena contezza dei vari bisogni. Questo percorso – aggiunge il primo cittadino – sarà concordato e condiviso anche con ogni singolo parroco che, come accaduto con don Abbotto, che ringrazio, conosce da vicino, e bene, le necessità di quanti vivono nella porzione di territorio interessata”.

 

negozio intimo in

Cosa ne pensi?