Caltagirone, in molti alla commemorazione del ricordo di Paolo Borsellino

Caltagirone, in molti alla commemorazione del ricordo di Paolo Borsellino.Ieri un bel numero di cittadini riuniti per commemorare Paolo Borsellino.

Caltagirone. Ieri giornata intenza a Caltagirone nel ricordo del Giudice Borsellino vittima della mafia, e di tutti coloro che sono caduti per sostenere la legalità del popolo siciliano. Dopo la manifestazione mattutina alla presenza dell’amministrazione comunale, nel pomeriggio una grande presenza di cittadini si è riunita nel parcheggio antistante il tribunale per depositare una corona d’alloro in memoria delle vittime della mafia allo slogan Paolo Vive.

 

Una manifestazione che ha mostrato quanto la cittadinanza sia sensibile al tema della lotta alla mafia, nel ricordo di chi con dedizione ha combattuto per la libertà, per la dignità di ogni singola persona.

Una commemorazione apolitica e apartitica, che ha visto con grande piacere la folta presenza di molti giovani, che sicuramente nel 1992 non erano nati, ma è la dimostrazione di come la legalità non ha età.

Cinzia Lampasona, cittadina che ha partecipato a questa giornata ci dice: “un emozione essere qui nel ricordo del giudice Borsellino, ma anche di Falcone e di chi è martire per la nostra giustizia e per la nostra libertà. Lo slogan secondo me è quello che l’unità di tutti porta alla legalità. Un invito che soprattutto in questo periodo deve essere un monito per molti. In questa crisi economica e  soprattutto sociale può essere terreno fertile per la mafia e per i suoi mala affari”.

Un grande giorno per ricordare grandi persone, eroi del nostro tempo.

“La lotta alla mafia dev’essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale dell’ indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.”

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: Immagine di repertorio

 

Condividi

Cosa ne pensi?