“Caltagirone in elezione”: nuovi candidati ambiscono al titolo di sindaco

Il periodo delle elezioni amministrative 2021 è ormai vicino e i candidati stanno cominciando a dare già dei “segni di vita”. A Caltagirone ambiscono a prendere il titolo di sindaco Roberto Gravina, Sergio Gruttadauria, Salvo Romeo e Fabio Roccuzzo.

Già a partire da oggi alcuni dei candidati organizzeranno delle conferenze stampa, durante le quali illustreranno il proprio programma elettorale. Tra questi, Salvo Romeo presiederà una conferenza proprio questo pomeriggio alle 18.30 presso il Ristorante Floriano, con lo scopo di illustrare ai cittadini le idee da mettere in atto per migliorare lo sviluppo della stessa città, promuovendo anche una raccolta di firme per la lista civica “Muoviti Caltagirone”.

Sabato 31 luglio, invece, avrà luogo la conferenza stampa organizzata dal candidato Fabio Roccuzzo, precisamente nella Terrazza ex Pescheria, durante la quale verranno presentati i programmi del progetto “Caltagirone che verrà”, dedito alla partecipazione democratica e al coinvolgimento dei cittadini stessi.

La partecipazione a queste conferenze è aperta a tutto il pubblico e i vari eventi verranno svolti secondo le misure previste per il contrasto e il contenimento del Covid-19. Per quanto riguarda le votazioni, invece, saranno svolte il 10 ottobre, ma in caso di ballottaggio si voterà nuovamente il 24 dello stesso mese.