Caltagirone, imposta di soggiorno. Ioppolo: “Niente miracoli, ma la concreta possibilità di risorse aggiuntive da investire per la promozione e l’accoglienza turistica”

“Questa iniziativa colloca Caltagirone fra le altre città turistiche che puntano a far crescere questo importante settore. Non determinerà miracoli, come abbiamo chiarito in aula, ma produrrà risorse finanziarie che saranno interamente reinvestite per promuovere la nostra città e migliorare la sua capacità di accoglienza dei visitatori, elevando la qualità dei servizi e realizzando idonei interventi per la conservazione e il miglioramento del patrimonio artistico e ambientale e per l’organizzazione di eventi. Dispiace per quei consiglieri che, ormai secondo abitudine, decidono di non decidere”.
Lo afferma il sindaco Gino Ioppolo in relazione al via libera del Consiglio comunale, nella seduta di ieri sera, all’istituzione dell’imposta di soggiorno “destinata a finanziare gli interventi in materia di turismo”, con l’approvazione del relativo regolamento.
“L’istituzione dell’imposta di soggiorno – sottolinea il presidente del Consiglio comunale, Massimo Alparone – è uno strumento utile che permetterà alla nostra città, impegnata ad assecondare e valorizzare sempre più la propria vocazione turistica, investimenti in questo comparto per divenire più accogliente e ospitale nei confronti dei suoi tanti visitatori”.

Condividi

Cosa ne pensi?