Caltagirone, consegnato “Scudo di bronzo” all’Acc. d’Armi : Guarda foto

Caltagirone, consegnato “scudo di bronzo” all’Acc. d’armi : Guarda Foto. Alla presenza dell’Amministrazione e del Presidente FIS.

Caltagirone. Stamani alla presenza dell’Amministrazione e del Direttivo locale dell’Accademia d’armi calatina “Agesilao Greco”, il presidente della Fis  Giorgio Scarso ha consegnato un’importante riconoscimento. Lo “scudo di bronzo”, alla compagine calatina.

Sono intervenuti il prof.Massimo Porta presidente dell’Accademia calatina “Agesilao Greco”: “Siamo molto onorati per l’onorificenza che abbiamo ricevuto oggi direttamente dalle mani del Presidente nazionale della federazione scherma, Giorgio Scarso, che sigilla l’impegno che l’accademia ha dimostrato in questi anni a Caltagirone. Rappresenta anche la nostra tradizione schermistica prestigiosa, legata al maestro Agesilao Greco, che nel 1909 fondò la federazione che oggi ci premia.

Un riconoscimento che ci deve dare la spinta per il futuro e per i prossimi impegni post pandemia”.

Il presidente Scarso: “la scherma a Caltagirone ha un importante tradizione, la Sicilia in generale è terra che ha dato i natali ha importanti atleti della nostra disciplina. Ricordo importanti eventi fatti in Sicilia e a Caltagirone. La scherma al centro di una crescita non solo sportiva ma anche sociale e culturali”.

Un plauso anche dall’Ass.re allo sport del comune di Caltagirone Antonio Montemagno: “Grazie alla nostra realtà locale, alla federazione nazionale rappresentata oggi dal presidente Scarso e a tutti gli schermitori calatini e non, per l’importante impegno sportivo e sociale che trasmettono”.

Non potevano mancare i saluti e i ringraziamenti del primo cittadino di Caltagirone Gino Ioppolo: “sport è cultura, sport  e la scherma sono un volano non solo sociale ma anche turistico e culturale per la nostra città che vanta un’importante tradizione e oggi viene qui dimostrata dal presidente Scarso”.

GUARDA FOTO

SU -> Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

RIMANI AGGIORNATO

Foto articolo: Immagine originale di PROMETEONEWS.IT

Cosa ne pensi?