Caltagirone, il nuovo Commissariato di polizia diventa pienamente operativo

E’ nella piena operatività il nuovo Commissariato della Polizia di Stato di Caltagirone che ospita anche il distaccamento della Polstrada.

Lo stesso ha aperto i battenti nei ristrutturati e funzionali locali dell’ex Casa delle Fanciulle, in via Santa Maria di Gesù, lo scorso 3 giugno, sancendo così, dopo tre anni, la definitiva soluzione di un problema logistico assai sentito, con gli  agenti che erano costretti a lavorare in locali assolutamente insufficienti e inidonei.

“Si tratta – sottolinea il sindaco Gino Ioppolo – di un significativo risultato raggiunto grazie all’impegno costante e sinergico del Comune, della Questura e della Prefettura. Restituire una sede adeguata, funzionale e moderna agli uffici del Commissariato di Polizia, oltre che andare incontro alle giuste necessità del personale, che ringraziamo per i sacrifici di questi ultimi anni, rappresenta un supplemento di sicurezza per tutti i cittadini in considerazione dell’insostituibile funzione svolta da questo importantissimo presidio di legalità”.

Condividi

Cosa ne pensi?