Caltagirone, il “Majorana-Arcoleo” fra le cinque “scuole modello” italiane

Sabato 26 novembre, alle 11,15, a conclusione del percorso di partecipazione alla rilevazione nazionale dell’indice di internazionalizzazione delle scuole italiane, che ha visto l’I.S. “Majorana-Arcoleo” di Caltagirone tra le 5 “scuole modello” italiane premiate a Roma il 27 ottobre 2022, si terrà, nell’’aula “Giuseppe Fava” della sede centrale dell’I.S. “Majorana-Arcoleo” (via Piersanti Mattarella), l’evento “Premiazione Fondazione Intercultura Onlus Internazionalizzazione delle scuole”.

Parteciperanno il sindaco Fabio Roccuzzo, il vescovo Calogero Peri, gli assessori comunali Lara Lodato (Politiche scolastiche) e Giuseppe Fiorito (Legalità e Sicurezza) e il provveditore agli Studi di Catania Emilio Grasso. Sarà il dirigente scolastico Giuseppe Turrisi a fare gli onori di casa.

“Si tratta – sottolinea il sindaco Roccuzzo – di un prestigioso riconoscimento per Caltagirone e il Calatino e per la qualità dell’istruzione in questo territorio. Mi congratulo con il preside Turrisi, con i docenti e con l’intero personale scolastico per un risultato che indica l’Is Majorona – Arcoleo in prima linea nell’innovazione dell’offerta formativa e nella sua capacità di stare al passo con i tempi”.

Condividi