Caltagirone, i medici della Pediatria del “Gravina” salvano bimbo da una rara malattia

I medici del reparto di Pediatria dell’ospedale “Gravina” di Caltagirone sono riusciti a diagnosticare in tempo ad un bimbo di soli due anni una rara malattia, la sindrome di Kawasaki.

Grazie alla diagnosi corretta e tempestiva oggi il piccolo Mattia è stato guarito e la mamma, come riporta il collega Gianfranco Polizzi sulla sua pagina Facebook, ha voluto esprimere pubblicamente la sua gratitudine: «Ringrazio i medici della Pediatria per avermi fatto svegliare da un incubo».

Il calvario del piccolo e della sua famiglia è iniziato quando Mattia ha iniziato ad avere febbre incessante, ingrossamento dei linfonodi, congiuntivite ed altri malesseri.

«Abbiamo patito settimane di strazio – racconta la mamma al collega Polizzi – nel vedere soffrire nostro figlio. Purtroppo non esiste un esame clinico che accerti questa bestia di malattia, motivo per cui ci siamo affidati con successo alla professionalità dei medici di questo reparto che, dopo essersi consultati, ci hanno comunicato la pesante diagnosi.

Ci era crollato il mondo addosso, ma oggi dopo varie visite cardiologiche e grazie al sostegno di tutta l’equipe medica, il nostro Mattia è tornato a stare bene.

Oltre il primario ringrazio i medici Sorrenti, Velardita, Rinnone, Lo Faro e tutti gli infermieri del reparto».

Foto articolo: Gianfranco Polizzi

Condividi

Cosa ne pensi?