Caltagirone, Giornata mondiale della poesia: “Una primavera di…versi”

Due le manifestazioni che, sotto l’egida dell’assessorato comunale alle Biblioteche retto da Luca Giarmanà, si svolgeranno a Caltagirone martedì 21 marzo, in occasione della Giornata mondiale della poesia.

Si tratta di “Una primavera di…versi”, che si svolgerà dalle 11 alla Villa comunale, con il coinvolgimento dei quattro istituti comprensivi della città. Durante il mese di febbraio, centinaia di bambini hanno partecipato a un concorso di poesia sul tema “La primavera”. La mattina del 21 i piccoli coinvolti nell’iniziativa si recheranno dalle rispettive scuole alla Villa dove, dopo alcune attività legate al mondo della poesia, avverrà la premiazione dei vincitori. I premi consisteranno in buoni acquisto messi a disposizione dalla libreria Scripta Manent.

Nel pomeriggio invece, nei locali della biblioteca comunale “Emanuele Taranto”, tante attività per grandi e piccini – reading di poesie, giochi per bambini e ragazzi, performance di recitazione e ballo – a cura della stessa libreria Scripta Manent con la collaborazione di Parcologico, Opera Prima e Cngei. L’evento coinvolgerà molti dei principali poeti della città. Degustazione di vini offerti dalle Cantine Barbadoro.

 

Condividi