Caltagirone, Giochi della Gioventù: prorogata sospensione fino al 15 marzo

Caltagirone, Giochi della Gioventù: prorogata sospensione fino al 15 marzo. riprogrammate in giorni e date successivi al 15 marzo

Caltagirone, Giochi della Gioventù. La sospensione in via preventiva e cautelare delle gare dei Giochi della Gioventù (che coinvolgono un migliaio di studenti delle scuole elementari, medie e superiori della città), decisa dall’Amministrazione comunale sino a domenica 1 marzo in relazione allo stato di allerta osservato anche in Sicilia nell’ambito delle misure adottate per prevenire la diffusione del Coronavirus, è stata prorogata a domenica 15 marzo.

La determinazione è stata assunta alla luce dell’ordinanza del presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, che ha disposto la sospensione, sino al prossimo 15 marzo, dei viaggi d’istruzione, delle iniziative di scambio o gemellaggio, delle visite guidate e delle uscite didattiche comunque denominate, previste dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.

Le competizioni sportive legate ai Giochi della Gioventù, come si sottolinea dagli assessorati alle Politiche scolastiche e allo Sport, saranno, pertanto, riprogrammate in giorni e date successivi al 15 marzo.

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa del Comune di Caltagirone

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi