Caltagirone, forti polemiche dei residenti di Via Luigi Sturzo e San Giorgio

Questa la segnalazione:

“Volevo mettere in evidenza la situazione del quartiere San Giorgio durante le festività natalizie.

Come ogni anno  viene bloccato in piazza Municipio l’accesso delle auto, creando disagi specie a chi abita in   via Luigi Sturzo ed in particolare nel quartiere San Giorgio isolando le attività commerciali i residenti e perfino la stessa chiesa  come lamenta il parroco. Il blocco probabilmente potrebbe nascere per  garantire l’incolumità dei vari gruppi di bambini che percorrono via Luigi Sturzo e  potrebbero essere in pericolo dato il transito delle macchine.Questo  non ha senso visto che comunque le vetture arrivano ugualmente da via San Bonaventura . Nonostante cio’, specie la sera si potrebbe giocare a calcio davanti la chiesa visto che si vedono transitare “forme di vita” ogni 20-25 minuti , inoltre, alle centinaia di turisti che transitano ogni giorno da via Luigi Sturzo non si permette di giungere fino alla chiesa di San Giorgio ma vengono deviati per via Botteghelle (u chianolo) per raggiungere gli autobus parcheggiati in viale Regina Elena, escludendo così totalmente dalla loro visita a Caltagirone la chiesa di San Giorgio e le attività commerciali antistanti.

A mio parere penso che si potrebbe transennare via Luigi Sturzo permettendo il transito delle vetture e contemporaneamente quello dei turisti che all’interno delle transenne sarebbe piu’  sicuro rispetto ai marciapiedi che misurano circa 50 cm. Per non parlare del portatore di handicap che dovrebbe percorrere in sicurezza la strada che porta in piazza.

Cosciente di aver scatenato le polemiche di chi non viene minimamente intaccato da questa situazione, auguro a tutti i Caltagironesi buone feste”.

Portavoce Enzo Portosalvo

Condividi

Cosa ne pensi?