Caltagirone, Festa S. Giacomo: stasera concerto bandistico alla Villa

A Caltagirone prendono il via i festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Giacomo.

Preparativi “Serata alla Villa” – Caltagirone

Primo appuntamento tradizionale della festa patronale è la “Serata alla Villa“. Infatti, questa sera, lunedì 23 luglio 2018), alle ore 21:00, presso la Villa comunale della cittadina barocca, andrà in scena il concerto bandistico dell’Associazione “Luigi Sturzo” di Caltagirone.

Dopo sei lunghi anni, finalmente le note sinfoniche del corpo bandistico di Caltagirone risuoneranno dal “Palco della Musica” della Villa comunale.

Il “Palco della Musica”, grande bene storico – architettonico della settima meraviglia della città di Caltagirone, nonché del sesto parco più bello d’Italia, è stato riconsegnato alla cittadinanza pochi mesi fa. Questo bene architettonico pubblico e autentico, situato nel bel mezzo della Villa comunale di Caltagirone, era rimasto non fruibile da ben sei anni.

Preparativi “Serata alla Villa” – Caltagirone

Dunque, il palco, imponente ed in stile moresco del più grande polmone verde cittadino,  ritorna ad essere “primo attore” di numerosi concerti musicali e coreutici. Esso è stato progettato dall’architetto Salvatore Montalto con piastrelle e motivi decorativi a rilievo di ceramica caltagironese, realizzati da Antonino Ragona.

Appuntamento con la “Serata alla Villa”. Questi gli orari:

  • Ore 21:00 – Concerto bandistico a cura dell’Associazione L. Sturzo di Caltagirone
  • Ore 24:00 – Spettacolo tradizionale “Piromusicale”

 

 

Questa sera, inoltre, al concerto bandistico si vedrà la straordinaria partecipazione del tenore Andrea Antonio Siragusa e del soprano Piera Grifasi.

 

Condividi

Cosa ne pensi?