Caltagirone, Festa di San Giacomo: ecco gli appuntamenti in programma

Caltagirone, Festa di San Giacomo: ecco gli appuntamenti in programma. Ecco il programma delle festività iacopee nell’anno del covid.

Caltagirone. Oggi da comunicato da parte della diocesi di Caltagirone, è stato diramato il programma che fra un mese esatto ci vede celebrare solennemente la festività di San Giacomo, Patrono di Caltagirone e di tutta la Diocesi calatina.

Nell’anno dell’ emergenza sanitaria i festeggiamenti saranno solamente all’interno della basilica Iacopea. Un fitto programma che si articola tra celebrazioni eucaristiche e momenti di preghiera e di adorazione. Tutto avrà inizio il 30 di giugno alle ore 19.00 con la solenne messa presieduta da Sua Eccellenza Mons. Calogero Peri. Un appuntamento che troverà il suo culmine nelle giornate del 24 e 25 luglio giornata quest’ultima della festa di San Giacomo Apostolo.

Quest’anno in questo momento così particolare per le nostre vite la festa sarà solo quella liturgica nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di sicurezza. Certamente non vedere il Santo Simulacro girare per le vie della città sarà triste per tutti i caltagironesi, che fino all’ultimo avevano sperato.

Devozione e amore per il Santo Patrono che più che mai non deve disperdersi, ma che ci deve accompagnare alla conoscenza spirituale di Dio. San Giacomo esempio instancabile del Suo Amore.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: Immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?