Caltagirone, ex istituto Agrario sarà affidato alla Curia vescovile

Ex istituto Agrario, si arresta il degrado: dopo l’intesa fra la Città metropolitana di Catania, l’Amministrazione comunale e la Curia vescovile per affidarlo a quest’ultima, mercoledì 15 giugno la consegna dell’immobile.

A Caltagirone passo ulteriore per arrestare il degrado in cui versa l’ex Istituto tecnico agrario, da tempo abbandonato e oggetto di ripetute incursioni vandaliche, e recuperarlo trasformandolo in Centro di accoglienza per attività sociali.

Dopo la firma dell’intesa a tre la Città metropolitana di Catania, proprietaria dell’immobile, l’Amministrazione comunale e la Curia vescovile, cui la struttura sarà affidata in comodato d’uso, mercoledì 15 giugno, alle 11, sui luoghi, avverrà la consegna dell’immobile da parte della Città metropolitana di Catania alla Curia. Interverranno il commissario straordinario della Città metropolitana di Catania, Federico Portoghese, il sindaco Fabio Roccuzzo e il vescovo della Diocesi calatina (cui il bene sarà ceduto in comodato d’uso), Calogero Peri. .

Condividi