“Caltagirone esiste, è la città della ceramica”, Frassica “risolve” così a “Che tempo che fa” il caso del matrimonio di Pamela Prati

“Non è vero che Caltagirone non esiste. Eccola qui – dice mostrando la copertina di Novella Bella con il panorama del centro storico della città siciliana – Si trova in provincia di Catania, ha 40mila abitanti ed è la città della ceramica”.

Il comico e attore Nino Frassica, volto storico della tv italiana ospite fisso di “Che tempo che fa”, dove ricopre il ruolo di direttore e vicedirettore di “Novella Bella”, nella puntata di ieri sera del programma di Fabio Fazio ha “risolto” così il caso del matrimonio di Pamela Prati con Mark Caltagirone.

“Il simpaticissimo e sicilianissimo Frassica – sottolinea il sindaco di Caltagirone Gino Ioppolo – ha citato, di fronte al vasto pubblico televisivo, una città come la nostra, bellissima e reale, a fronte di un personaggio forse inesistente, protagonista di un lungo tormentone. Grazie di cuore per un riferimento, con foto e richiamo alla grande tradizione ceramica, che si è tradotto inevitabilmente in un importante veicolo di promozione per Caltagirone”.

Condividi

Cosa ne pensi?