Caltagirone, dopo le tante segnalazioni anche a PrimaStampa iniziano i lavori di manutenzione straordinaria nelle strade della periferia: il 27 giugno si comincia con la via Collegiata

Dopo le tante segnalazioni giunte in particolare sulla via Collegiata a Caltagirone, in provincia di Catania, iniziano i lavori di manutenzione.

Cominceranno domani 27 giugno, alle 8, i lavori di manutenzione straordinaria nella via Collegiata, che consisteranno nella scarificazione di alcuni tratti della pavimentazione esistente e nella successiva ripavimentazione in conglomerato bituminoso. Dall’assessorato comunale ai Lavori pubblici si invitano gli utenti della strada in questione, “al fine di ridurre i disagi per il raggiungimento delle proprie abitazioni che potrebbero scaturire dalla totale chiusura della via, a usare la massima  prudenza”.

“I lavori – informa l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Sergio Gruttadauria – sono finalizzati alla piena messa in sicurezza dell’arteria e rientrano nel più vasto piano di interventi che interessano la zone periferiche di Caltagirone, in particolar modo quelle caratterizzate, specie d’estate, da un più intenso transito veicolare”. “Con questi interventi – sottolinea il sindaco Gino Ioppolo – miglioriamo la percorribilità di non poche strade che assolvono all’importante funzione di servire zone densamente popolate, andando così incontro alle legittime richieste di numerosi cittadini”.

Condividi

Cosa ne pensi?