Caltagirone, donazione importante della Ditta IdroTermoElettrica. Longo: “Un gesto di cuore per le famiglie che hanno più bisogno”

Caltagirone, donazione importante della Ditta IdroTermoElettrica. Longo: “Un gesto di cuore per le famiglie che hanno più bisogno”

Un momento difficile quello che sta attraversando il paese a causa dell’emergenza sanitaria che coinvolge tutti. In particolare sono tanti i comuni che in questi giorni chiedono aiuti e sostegno per quelle famiglie che stanno facendo fatica anche solo a mettere del cibo in tavola.

Anche il Comune di Caltagirone, la Protezione Civile e le Associazioni di volontariato hanno lanciato un appello a tutti quei cittadini che hanno la possibilità di aiutare chi è meno fortunato.

A accoglierlo c’è stata la Ditta IdroTermoElettrica che questa mattina ha voluto fare una donazione importante presso l’Emporio della solidarietà di Caltagirone, consegnando diversi pacchi alimentari. Il titolare Luigi Longo e i suoi figli dichiarano: “Un gesto di cuore per le persone che stanno vivendo un momento difficile a causa di questa emergenza. Siamo certi che come noi in tanti accoglieranno l’appello del Comune e delle associazioni che stanno prestando servizio per provare a tutelare le fasce deboli del nostro paese”.

Intanto con lo slogan “Caltagirone Si aiuta” parte la raccolta fondi lanciata dall’Amministrazione comunale per contribuire a sostenere i poveri da Coronavirus. Aperto un conto corrente (beneficiario Comune di Caltagirone – Protezione civile; causale: contributo volontario emergenza Coronavirus; iban: IT30L0503683910CC0431284077) attraverso il quale possono essere effettuate donazioni volontarie per attività di solidarietà sociale (buoni spesa e altre azioni con cui rendere meno disagevole questo periodo di recessione economica) a beneficio di quanti hanno maggiore bisogno di aiuto e per il sostegno ai volontari del Gruppo comunale di Protezione civile.

L’Assessore alle politiche sociali, Sabrina Mancuso, ha dichiarato: “L’Amministrazione Comunale, grazie all’intermediazione dell’Associazione di Volontariato “Attiviamoci”, presieduta dall’instancabile Cinzia Lampasona, ha ricevuto dalla Ditta IdroTermoElettrica di Longo, una cospicua donazione di generi alimentari da destinare alle famiglie che stanno subendo gli effetti delle misure per limitare il contagio da Coronavirus. I beni sono stati depositati presso l’Emporio della Solidarietà della Caritas a disposizione delle famiglie indigenti sostenute dai Servizi Sociali e dalle Associazioni di Volontariato. Ringraziando in modo particolare anche la redazione di Prima Stampa degli Erei per la sensibilità dimostrata, ci auguriamo che tanti altri cittadini di Caltagirone, emulando questo gesto, possano concretamente aiutare chi ha perso il lavoro e vive situazioni di grave disagio economico”.
“Il sindaco e l’amministrazione ringraziano la Ditta IdroTermoElettrica per il sostegno e la sensibilità mostrata nei confronti delle fasce più deboli”.
Condividi