Caltagirone, Croce Rossa Italiana dona mascherine alla Protezione Civile

Caltagirone, Croce Rossa Italiana dona ben 110 mascherine alla Protezione Civile. Il presidente Rosario Incarbone: sentiamo il dovere di esserci”

Questa è l’Italia che aiuta e si aiuta! Stamattina il presidente del comitato della Croce Rossa Italiana (CRI) del Comitato di Caltagirone a consegnato al responsabile della protezione civile di Caltagirone, il geometra M. Sciuto, 110 mascherine.

La protezione civile come altre strutture ed enti stanno soffrendo la carenza di materiale per poter adoperarsi per gli altri, infatti ad oggi molti servizi sono in standby in quanto non era garantito la sicurezza dei volontari che dovevano svolgere i servizi.

La protezione civile comunale si sta adoperando con la collaborazione delle associazioni sul territorio, quindi anche della croce Rossa Italiana del Comitato di Caltagirone, per poter dare una risposta all’emergenza in particolare per i servizi di assistenza; ma è un dovere garantire la sicurezza e tutela del volontario prima che venga impiegato.

«Al di là dei colori delle nostre divise, commenta Rosario Incarbone, sentiamo il dovere di esserci per la nostra popolazione, a maggior ragione ritengo che la sinergia può essere e sarà la miglior risposta che Caltagirone può avere.

Questo – continua Incarbone – è il primo passo per fare partire la macchina organizzativa la quale cabina di regia è l’ufficio comunale di protezione civile che avrà nelle associazioni e nella CRI supporto e collaborazione, ma resta imprescindibile che deve sempre essere garantita la sicurezza del volontario. Questo è e sarà sempre una priorità, i volontari non sono kamikaze, ma essere umani e vanno da noi tutelati».

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa del Comitato di Caltagirone della Croce Rossa Italiana

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News

Condividi