Caltagirone, costituito circolo “Gioventù Nazionale”, Jacopo Pampallona presidente

A Caltagirone nasce il circolo di Gioventù Nazionale, frutto della dedizione nei confronti del proprio territorio da parte di molti giovani attivi nella politica studentesca e territoriale. Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia, è una realtà radicata nel territorio nazionale che dà spazio ai giovani e alle loro idee promuovendo iniziative di partecipazione attiva. A guidare il Circolo saranno il Coordinatore Jacopo Pampallona, il Vicecoordinatore Helèna Signorelli e il segretario Denise Djeridi.

“È un progetto che nasce dalla volontà di riportare la destra coerente tra i giovani – afferma il neo presidente del circolo Jacopo Pampallona -. Il nostro obiettivo è che il circolo diventi un punto di riferimento, un confronto politico per i giovani, simpatizzanti o semplici sostenitori, che vorranno proporre e discutere iniziative, progetti o problematiche di interesse collettivo riguardanti la nostra città. L’inizio di questo percorso mi entusiasma molto e sono profondamente grato per la fiducia affidatami”.

“Ringrazio i dirigenti del movimento di Gioventù Nazionale – continua -, il Presidente Nazionale Fabio Roscani, il Vice Presidente Mario Pozzi, l’Esecutivo Nazionale Francesco Ferlito, il commissario regionale Sicilia orientale Dario Moscato, ed il coordinatore del circolo FdI del comune di Caltagirone Salvatore Romeo”.

L’apertura del circolo rappresenta quindi una svolta per la politica della città dove sempre più giovani sono in prima linea per la costruzione di un futuro più prospero per le generazioni che verranno.

“L’apertura del circolo di Caltagirone – continua Helèna Signorelli, vice presidente – rappresenta un punto d’incontro per tutti i giovani che hanno il desiderio di un domani migliore. Noi siamo il futuro e questo circolo ci dà la concreta possibilità di concretizzare quello che fino a ieri era solo idee”.

“Gioventù Nazionale continua a crescere – sottolinea Francesco Ferlito, esecutivo nazionale Gioventù Nazionale –. Congratulazioni a Jacopo che, grazie al sinergico lavoro con i nuovi membri ai quali estendo gli auguri, è riuscito ad arricchire la sua città con una nuova realtà, a disposizione di tutti i giovani, pronta per un futuro più prospero che dà voce alle nuove generazioni”.

Il direttivo locale sarà composto da: Omar Djeridi, Riccardo Azzara, Klevis e Antonio Capanna, Vincenzo Cona, Davide Guerrieri, Jonathan Di Stefano, Simone Frazzetta.