Caltagirone, Corso di formazione integrata violenza maschile sulle donne

Fervono i preparativi in vista del corso di formazione integrata violenza maschile sulle donne, a cura dell’associazione Thamaia – Centro antiviolenza e del Comune di Caltagirone (assessorati alla
Legalità e al Personale, guidati da Giuseppe Fiorito, e assessorati alle Politiche sociali e alle Pari opportunità, retti da Patrizia Alario).

Tre appuntamenti (9, 17 e 21 novembre) nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio, aperti alla partecipazione di forze dell’ordine, servizi sociali, avvocate e avvocati, operatrici e operatori socio – sanitari.

Il primo, dedicato al panorama giuridico internazionale e alle dimensioni del fenomeno della violenza di genere – mercoledì 9 novembre, dalle 9 alle 16,30 – sarà aperto dai saluti del sindaco Fabio Roccuzzo, degli assessori Giuseppe Fiorito e Patrizia Alario, della presidente dell’associazione Thamaia Onlus Anna Agosta e di Jessica Zagami (Sales & marketing dept., Red Island). Seguiranno – docenti Anna Agosta, Vita Salvo e Maria Caterina Longo, dell’associazione Thamaia – gli interventi su: “La violenza contro le donne – Stereotipi e luoghi comuni; Tipologie di violenza, conseguenze, ciclo della violenza” e su: “Donne vittime di violenza – Indici di sospetto e indicatori di rischio”. Evento in corso di accreditamento con l’Ordine degli avvocati di Caltagirone.

Condividi