Caltagirone, consigliere Lo Bianco sul Consiglio di ieri: “Ridicolo gioco politico”

Caltagirone, consigliere Lo Bianco sul Consiglio di ieri: “Ridicolo gioco politico che denota il livello della pseudo maggioranza che sostiene Ioppolo”

Ci sono ancora degli strascichi di quanto successo ieri in Consiglio comunale, riunitosi per discutere due odg che riguardano l’emergenza sanitaria a Caltagirone, qui il comunicato stampa dell’ente comunale pubblicato questa mattina.

Abbiamo chiesto al consigliere comunale Aldo Lo Bianco (schierato all’opposizione) se non proprio un commento a caldo, quantomeno tiepido.

Non è passato l’odg dell’opposizione: responsabilità della maggioranza se si dovessero verificare focolai all’interno del Gravina?

«Premetto che non abbiamo chiesto di spostare il reparto di Malattie infettive o il reparto Covid da Caltagirone. L’articolo di stamattina (si riferisce al nostro titolo, ndr) fa indere questo.

Con l’ordine del giorno presentato, e che ha permesso questo consiglio straordinario fortemente voluto da noi da mesi, abbiamo chiesto maggior dispositivi di protezione, potenziamento dell’ospedale, potenziare il laboratorio per i risultati dei tamponi direttamente a Caltagirone e di individuare un padiglione separato come il palazzo clementi per centro covid.

Se leggi i due ordini del giorni ci sono molti punti in comune. Quindi è stato solo un ridicolo gioco politico che denota il livello della pseudo maggioranza che sostiene Ioppolo. In un momento in cui il mondo si unisce la pseudo maggioranza di Ioppolo cerca lo scontro anteponendo la politica al bene della città.

Il centro Covid a Caltagirone è stato realizzato all’interno di un ospedale che aveva già gravi problemi come quello del numero del personale. Oggi si registrano tantissimi disservizi.

È nostro obbligo lottare affinché questa situazione cambi, garantendo a Caltagirone la cura per pazienti Covid ma anche un adeguato servizio sanitario a tutto il resto della popolazione che combattono con altre patologie».

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi