Caltagirone, chiesa San Vincenzo de Paoli: al via le Catechesi per adulti

Caltagirone, parrocchia San Vincenzo de Paoli: iniziano le Catechesi. Ecco dove e quando la nuova evangelizzazione per giovani e adulti.

Caltagirone. Da domani 23 febbraio nella Parrocchia di San Vincenzo dé Paoli, presso i locali della Rettoria Santa Teresa di Calcutta, avrà inizio la nuova evangelizzazione del Cammino Neocatecumenale.

Un evento che segna la ripartenza della pastorale missionaria nella Diocesi calatina, dopo questi mesi segnati dall’emergenza sanitaria della pandemia. Una serie di incontri che aiuteranno a riflettere e a riscoprire la fede adulta. In comunione con il parroco Don Enzo Mangano, un equipe di giovani catechisti introdurranno all’ascolto della Parola i fedeli che ne vorranno far parte.

Il motore di queste Catechesi è la certezza dell’Amore di Dio infinito e gratuito. Un’Amore che non si scandalizza dei peccati di ognuno di noi e che si fa presente nella vita concreta di ogni giorno.

Gli incontri si terranno ogni martedì e venerdì alle ore 20.00, nel rispetto delle normative anti-covid in ambienti sanificati. Sarà altresì disponibile un servizio gratuito di baby-sitter.

« Quanta gioia e quanta speranza ci date con la vostra presenza e con la vostra attività . . . Vivere e promuovere questo risveglio è quanto voi chiamate una forma di “dopo il Battesimo” che potrà rinnovare nelle odierne comunità cristiane quegli effetti di maturità e di approfondimento che nella Chiesa primitiva erano realizzati dal periodo di preparazione al Battesimo» 

Papa Paolo VI

METTI MI PIACE alla pagina Facebook di Prometeo News

SEGUICI

SU -> Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

RIMANI AGGIORNATO

Foto articolo: immagine di repertorio

Cosa ne pensi?