Caltagirone, cede parte del marciapiede in Via Gela dopo lavori di ripristino. Le rassicurazioni del vicesindaco Gruttadauria

«Vogliamo rassicurare i cittadini di questo quartiere – dice l’assessore ai Lavori Pubblici e vicesindaco Sergio Gruttadauria – che l’inconveniente venutosi a creare è semplicemente dovuto a un normale assestamento del terreno.

Il corpo in frana è stato ripristinato e la barriera muraria sottostante è solida e non denota alcun rischio, per quanto concerne la stabilità del terreno».

Queste le dichiarazioni raccolte dal collega Gianfranco Polizzi, sua anche la foto articolo da noi pubblicata, a proposito del cedimento di una parte del marciapiede di via Gela.

Le preoccupazioni e la meraviglia nascono dal fatto che di recente sono stati effettuati lavori di ripristino sul muro sottostante il marciapiede stesso.

Qualcuno ha temuto il peggio o puntato il dito contro chi ha effettuato i lavori, ma dalle parole del vicesindaco arriva la rassicurazione e la promessa che presto si provvederà a sistemare il marciapiede.

Condividi

Cosa ne pensi?