Caltagirone, Bonus Figlio da 1000 euro: ecco a chi spetta

L’assessorato regionale della Famiglia e delle Politiche sociali ha approvato l’avviso pubblico per l’erogazione del bonus di 1000 euro per la nascita o l’adozione di un figlio nel 2021. Ne dà notizia l’assessorato al Welfare del Comune di Caltagirone, retto da Sabrina Mancuso. (LINK ALLA PAGINA DEL BANDO).

Come ricorda il dirigente dell’Area 5 Renzo Giarmanà, possono proporre istanza (le prime domande, relative ai nati nel primo semestre, vale a dire dall’1-1-2021 al 30-6-2021, vanno presentate entro il 27 agosto 2021) un genitore o, in caso di impedimento di quest’ultimo, uno dei soggetti esercenti la potestà parentale, in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o comunitaria ovvero, in caso di soggetto extracomunitario, titolarità di permesso di soggiorno; residenza nel territorio della Regione siciliana al momento del parto o dell’adozione; i soggetti in possesso di permesso di soggiorno devono essere residenti nel territorio della Regione siciliana da almeno 12 mesi al momento del parto; nascita del bambino nel territorio siciliano: Isee del nucleo familiare non superiore a tremila euro.

L’istanza, da presentare all’Ufficio Servizi sociali, deve contenere una fotocopia del documento di identità, l’attestato Isee e la copia dell’eventuale provvedimento di adozione. Per informazioni telefonare, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì anche dalle 15 alle 18, al 3316276334.