Caltagirone, Beatrice aspirante Miss Italia: “Un’esperienza che ti aiuta”

Beatrice, 20 anni e calatina doc. Una ragazza come tante, con i suoi sogni, i suoi impegni, le sue paure e la sua voglia di vivere a pieno questa vita. Raccontiamo la sua avventura a Miss Italia “iniziata per caso”.

Beatrice, Miss Italia, una bella competizione: cosa ti ha spinto a provare le selezioni?
«Devo dire che tutto è iniziato per caso, come tante bambine, anch’io fin da piccola seguivo sempre Miss Italia. Spesso dicevo che da grande avrei partecipato anch’io, ma sinceramente non pensavo che sarebbe mai arrivato questo momento, presa da mille altri impegni.
Una sera però ho trovato postata su Facebook una locandina con scritto che si sarebbe tenuto il primo casting a Catania, e dato che si trova a due passi da Caltagirone ho pensato “perché non provarci!” e ho deciso di provarci.
Sono ancora alle prime selezioni regionali, so che è dura, siamo davvero tantissime a partecipare, i casting sono ancora aperti, ecco perché non mi aspetto nulla.
Il motivo che mi ha spinta a candidarmi è stato in primis il fatto che comunque non bisogna vivere di rimpianti, e, avendo 20 anni, penso che questa sia l’età più giusta per potersi presentare a questo concorso, lo consiglio».

Lo consigli a tutte le ragazze, perché?
«È un’esperienza che ti fa crescere, ti fa maturare. Lo consiglio a tutte le ragazze perché ti permette di vivere in un mondo completamente diverso, ti confronti con una realtà diversa, conosci tante persone. Io ad esempio ho un gruppo con loro, ci diamo consigli, ci sentiamo sempre, ci aiutiamo reciprocamente anche nelle selezioni stesse, ci incoraggiamo l’una con l’altra.
Ti serve come esperienza, ti aiuta ad essere più estroversa, non è facile comparire davanti a tutte quelle persone, impari a conoscerti meglio, a gestire le tue emozioni. Molte ragazze magari al giorno d’oggi si creano un sacco di problemi sul loro peso, si fanno mille complessi, e questa esperienza ti serve anche per questo, a sentirti più sicura.
Per adesso sono contenta così, la prima selezione è stata ricca di emozioni e anche tanto divertimento grazie anche alla partecipazione della bravissima Chiara Esposito».

Svelaci il tuo sogno nel cassetto.
«Sono sempre stata attirata dal mondo dello spettacolo, ma bisogna tenere sempre i piedi per terra, comunque sia, anche se non dovesse andare bene, mi resteranno i ricordi che porterò sempre con me.
In un futuro mi piacerebbe potermi laureare diventare assistente sociale e chi lo sa, magari continuare anche in questo mondo».

Foto articolo: gentile concessione di Beatrice Polizzi

Condividi

Cosa ne pensi?