Caltagirone, baby consiglieri comunali alla consegna dei libri #ioleggoperché

Lo scorso giovedì, 21 gennaio, si è celebrata in maniera sobria, in rispetto delle restrizioni imposte per il contrasto alla diffusione del Covid-19, la cerimonia di consegna dei libri “donati dalla città”. Hanno preso parte alla manifestazione i componenti del Consiglio comunale dei ragazzi cittadino che rappresentano l’Istituto Comprensivo “Maria Montessori”: Federico Perspicace, Beatrice Carfì, Giorgio Cagnes e Benedetta Cultrona.

Un sentito ringraziamento è stato rivolto alla Mondadori Bookstore di Caltagirone, all’Edicola Falcone Borsellino, all’Associazione Tempio della Nona Arte di Tindaro Alessandro Guadagnini, all’Associazione Nave Argo ed a tutti i cittadini che hanno partecipato attivamente alla realizzazione dell’iniziativa.

La presenza dei baby consiglieri comunali è significativa non solo perché l’iniziativa è rivolta ai giovani come loro ma anche perché loro stessi si rendono testimonial della lettura, che non solo amplia la propria conoscenza ma offre un sano e costruttivo divertimento, affinché la lettura divento “un gioco da ragazzi”.

Vendors Negozio
negozio intimo in
Vendors Negozio
Ottica Franco