Caltagirone, aumentano i casi positivi coronavirus: la direzione medica riorganizza il servizio

Caltagirone, aumentano i casi positivi coronavirus: la direzione medica riorganizza il servizio. Vi aggiorniamo sugli ultimi sviluppi

Aggiorniamo la situazione dei ricoverati e quelli positivi sotto osservazione presso il “Gravina Santo Pietro” di Caltagirone: purtroppo salgono a 38 i pazienti ricoverati, di cui 27 sono positivi confermati. Dati riportati dai colleghi di Live Sicilia. Ieri si è registrato il primo decesso causato dal contagio al coronavirus.

Nel reparto di Malattie infettive diminuiscono i posti letto e la direzione medica del nosocomio calatino ha quindi riorganizzato il sistema di servizio: le degenze di Urologia, Chirurgia, Otorino e Oculistica sono state accorpate nell’Unità complessiva di Chirurgia generale; i medici di questi reparti saranno impiegati per coprire i turni in Pronto Soccorso; in Malattie infettive, invece, sono stati spostati due medici del Pronto Soccorso. La risistemazione dovrebbe garantire il ripristino dell’efficienza con cui si è contraddistinto finora il “polo Covid-19” calatino.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News 

Condividi