Caltagirone, arrestato per detenzione stupefacenti e ricettazione

Alle prime luci dell’alba di ieri, personale del Commissariato di Caltagirone ha arrestato un sessantaduenne, già noto alle forze dell’ordine. L’accusa è detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e ricettazione.

Gli agenti di Polizia, a seguito di attività info investigativa, hanno perquisito un magazzino nella disponibilità dell’arrestato e hanno rinvenuto e sequestrato: due bustine di cellophane contenenti cocaina, per un peso lordo complessivo di gr. 10; una busta di plastica trasparente contenente marijuana, per un peso lordo di gr. 20; un bilancino di precisione elettronico. Inoltre, è stata rinvenuta la targa di un motociclo che è risultata appartenere a una Vespa rubata nel 2018.

Nel magazzino è stata anche individuata la tavola in legno, con chiare tracce di polvere bianca sparsa, utilizzata come piano di lavoro per stoccare e suddividere lo stupefacente, dov’erano poggiati un accendino (necessario per termosaldare le bustine), una forbice e un coltello da cucina intriso di polvere bianca.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato, su disposizione del P.M. di turno, è stato condotto presso la propria abitazione per ivi permanervi in stato di arresti domiciliari.

Condividi