Caltagirone, approvato provvedimento urbanistico

Il Consiglio comunale, nel corso dell’ultima seduta (mercoledì 7 agosto), ha approvato la rideterminazione urbanistica per decadenza dei vincoli di un’area, alla luce di una sentenza del Tar. Venuto meno il numero legale per l’abbandono dell’aula dei consiglieri d’opposizione (critici “per le assenze fra i banchi della maggioranza”), la seduta è stata rinviata di un’ora. Al rientro, la presenza di 13 consiglieri ne ha garantito la validità, con la conseguente approvazione del provvedimento.

In precedenza l’assise si era occupata, attraverso una comunicazione di Mario Polizzi, della “querelle” dei 190 soci delle cooperative edilizie proprietari o assegnatari di immobili in località Boschigliolo con l’evidenziata necessità che si faccia definitivamente chiarezza sulla questione prima che essi procedano ai pagamenti, e dell’utilità, su cui l’Amministrazione aveva concordato, di interventi di bonifica nella pineta di via Pietro Novelli.

Il presidente Massimo Alparone aveva fornito aggiornamenti sulle riunioni del tavolo tecnico istituito in materia, mentre il vicesindaco Sergio Gruttadauria aveva chiarito che, sino alla conclusione dei lavori dello stesso tavolo tecnico, il termine indicato dal Comune per il recupero delle somme non va inteso come perentorio.

Condividi

Cosa ne pensi?