Caltagirone, aperto il parco giochi di via Dante Alighieri

Aperto da stamani il parco giochi inclusivo di via Dante Alighieri. L’annuncio giunge dall’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Paolo Crispino e dall’assessore al Verde pubblico Lara Lodato, che hanno seguito per intero l’iter che ha portato all’auspicato risultato.

“L’area sottolineano i due amministratori è stata dotata di un sistema di videosorveglianza, che non era originariamente previsto e che è stato reso possibile dalla collaborazione fra l’impresa e l’ufficio competente, che ringraziamo”.

Nei giorni scorsi Crispino e Lodato avevano anticipato “l’ormai prossima apertura del parco giochi di via Dante Alighieri e un’intensa e costante attività dell’Amministrazione volta al reperimento di risorse esterne da destinare alla creazione di nuovi parchi giochi in altre aree della città”.

I lavori sono stati finanziati con risorse (55mila euro) reperite dalla precedente Amministrazione. Si trattava, in particolare, di somme tratte dalla rinuncia all’indennità di mandato dell’ex sindaco Gino Ioppolo.

Condividi