Caltagirone, amministrazione incontra dirigenti scolastici: risparmio energetico è fronte comune

Caltagirone, caro energia, l’Amministrazione incontra i dirigenti delle scuole e del Comune “per concordare misure finalizzate al risparmio energetico”. Il sindaco Fabio Roccuzzo e l’assessore alle Politiche energetiche Lara Lodato hanno convocato due riunioni, entrambe nell’ufficio del primo cittadino, al primo piano del Palazzo municipale, per fronteggiare il “caro energia”: una con i dirigenti scolastici (alle 12 di martedì 6 settembre), l’altra con i dirigenti del Comune (alle 13 dello stesso giorno).

L’obiettivo annunciato è quello di “concordare misure finalizzate al risparmio energetico”. “La gravissima situazione energetica determinatasi in Europa in questi mesi sottolineano i due amministratori – impone che anche gli enti locali si facciano carico di adottare una serie di iniziative destinate a rimodulare il costo dell’energia. Abbiamo pertanto fissato i due incontri per definire le azioni attraverso cui raggiungere questo risultato.

Inoltre concludono il sindaco e l’assessore lanceremo una campagna di sensibilizzazione affinché ogni cittadino colga l’importanza di assumere, anche all’interno della propria abitazione, comportamenti che limitino i consumi, promuovendo il necessario risparmio”.

Condividi