Caltagirone, al degrado non c’è mai fine

Continuano le segnalazioni dei nostri lettori riguardanti delle situazioni di degrado ambientale sparse per la città. Questa volta ci hanno segnalato la presenza di rifiuti ingombranti. Non si tratta del solito pezzettino di carta buttato via inavvertitamente, né del mozzicone che tutti i fumatori si sentono autorizzati a buttare per terra: stavolta si tratta di un materasso, che potrebbe restare lì per chissà quanti giorni, magari rovinato ulteriormente dagli animali o essere dato a fuoco da qualche malintenzionato.

Il degrado a Caltagirone sembra non avere mai fine. Quelli che deturpano l’ambiente sembra siano sempre più attivi, capita quindi che in una delle più belle  vie della città, tra bellissimi negozi e gente che passeggia, si debba “ammirare” quello che non si dovrebbe. La cosa assurda è che i luoghi più abbandonati e degradati sono il centro e le strade limitrofe, scene del genere di solito (anche se non dovrebbe accadere mai) si trovano in periferia. In questo caso il materasso fotografato e inviato in redazione si trova in via Principe Umberto, tra un’ortofrutta e il portone d’ingresso di un palazzo residenziale.

Per questo, con l’intento di migliorare offrire il nostro piccolo contributo per il bene dei e per il decoro della città, invitiamo i lettori a segnalarci situazioni e pericoli, al fine di poter intervenire e contrastare questi fenomeni.

Condividi