Caltagirone, ai sanitari del Gravina donati dolci dal Bar Nazionale di San M. di Ganzaria

Caltagirone, ai sanitari del Gravina donati dolci dal Bar Nazionale di San Michele di Ganzaria, un piccolo gesto in segno di gratitudine e di augurio

Caltagirone. In queste settimane si stanno scrivendo pagine di storia davvero importanti per il nostro Paese: pagine pesanti e tristi segnate da migliaia di decessi a causa del contagio da coronavirus, ma anche pagine di solidarietà verso gli eroi di fine ventennio del ventunesimo secolo, ovvero gli operatori sanitari.

Dopo l’uovo di Pasqua artigianale donato ieri agli infermieri da parte del maestro dolciario di Caltagirone, il sig. Giovanni Di Benedetto, oggi, domenica di Pasqua, gli operatori sanitari dell’ospedale Gravina di Caltagirone, hanno ricevuto dolci da parte del Bar Nazionale di Lorenzo Gallina, direttamente da San Michele di Ganzaria.

Sono gesti che scaldano il cuore, che manifestano agli eroi in camice bianco il sostegno, la gratitudine, l’ammirazione. Il nostro Paese non dimenticherà mai questo sacrificio.

Tutti noi ci ricorderemo, quando questo mostro Covid-19 sarà solo un brutto ricordo, di voi angeli in corsia e con un sorriso vi saluteremo anche se sarà la prima volta che vi incontreremo, perché per sempre sarete i nostri fratelli e le nostre sorelle maggiori, che avete messo a repentaglio la vostra vita per la nostra. Buona Pasqua a voi, eroi.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi